Il sogno di don Claudio trova sostegno nella parrocchia di Olgiate Olona

 Don Claudio Iori ha un sogno. Al timone della parrocchia di Saint Junipero Serra in California, nel Lancaster a nord di Los Angeles, vuole rimettere a nuovo la scuola materna parrocchiale. E, sensibile alla necessità, la parrocchia di Olgiate Olona si è proposta di dargli una mano concreta coinvolgendo la comunità.

“Al suo arrivo – spiega una nota della parrocchia- ha trovato la scuola materna parrocchiale chiusa perchè non si era più in grado di sostenere le spese aggiuntive utili al mantenimento dell’edificio e alla sovvenzione delle famiglie più bisognose”. Ma vi è anche un altro aspetto che la parrocchia invita a considerare. “Dal 2021 a oggi – aggiunge la nota – la presenza degli adulti e dei ragazzi che partecipano alla catechesi è notevolmente aumentata, oggi sono circa 600 e non vi è un locale adatto per accogliere e offrire loro momenti formativi e ricreativi come avviene nelle nostre parrocchie”. Il sogno di don Claudio è mettere a disposizione un oratorio che, spiega la parrocchia olgiatese, “in questa zona non è mai esistito e non fa parte della tradizione locale”. 

L’apertura di un oratorio da una parte, quindi, e la riattivazione della scuola materna dall’altra. Due operazioni che costituiscono altrettanti elementi di speranza per un futuro radioso per la comunità californiana.

“Sosteniamo don Claudio  – è la parte conclusiva dell’appello – perchè questo sogno si possa avverare, dare l’opportunità ai bambini , ai ragazzi e ai giovani di vivere in un ambiente cristiano,bello ed educativo significa anche porre le basi per una loro vita futura migliore e più responsabile”.

Condividi:

Related posts